Rockol30

'Kurt Cobain sognava d'avere uno zoo'

'Kurt Cobain sognava d'avere uno zoo'

Kurt Cobain, persona sensibile, avrebbe voluto avere un piccolo zoo personale. Il frontman dei Nirvana, morto nel 1994 a 27 anni, è tra i soggetti del nuovo libro "Everybody loves our town, an oral history of grunge" scritto dal giornalista Mark Yarm. L'autore ha raccolto vari aneddoti su gruppi dell'epopea grunge e non mancano interessanti spigolature su Cobain. Quella relativa allo zoo è stata raccontata dal discografico Bruce Pavitt. Il co-fondatore dell'etichetta Sub Pop ha detto: "Cobain era una persona sensibile a cui piacevano molto i bambini e gli animali. Mi ricordo che la prima volta che sono andato a casa sua, aveva lì tre gabbie di gerbilli (ratti delle sabbie); ebbi l'impressione che amasse di più gli animali che la maggior parte delle persone. Disse che gli sarebbe piaciuto avere un piccolo zoo personale, ma credo che stesse solo lavorando di fantasia. In quella settimana i Nirvana avevano preso il posto di Michael Jackson al numero uno in classifica e, per parecchi versi, Kurt mi fece venire in mente Michael Jackson. Provate a pensare a Neverland...con la passione per i bambini e gli animali. Se avessi sentito dire quelle parole da Michael Jackson, non mi sarei sorpreso per nulla".
Di "Everybody loves our town, an oral history of grunge" il "Library Journal" ha scritto: "Yarm, ex direttore di 'Blender', ha intervistato più di 250 musicisti, discografici e addetti ai lavori per questa storia, personale e completa, sulla musica grunge. Libro molto consigliato". La rivista "Revolver" ha scritto: "E' come Shakespeare, se Shakespeare avesse parlato di eroinomani con i capelli sporchi".
 

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.